rotate-mobile
Cronaca

Progetto “Fraternità”, anziani volontari al fianco dei malati oncologici

Nuova Era e Hospice San Marco isnieme per il progetto “Fraternità: promozione di nuove frontiere per l’integrazione sociale”. che impiega anziani e operatori socio sanitari offriranno per l’assistenza dei malati oncologici e delle loro famiglie

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

La Cooperativa Sociale Nuova Era onlus di Latina, ha dato avvio al progetto “Fraternità: promozione di nuove frontiere per l’integrazione sociale” approvato dalla Regione Lazio.

In collaborazione con l’Hospice San Marco di Latina, verrà attivato un servizio che prevede l’impiego di anziani attivi volontari e di operatori socio-sanitari professionisti per l’assistenza socio assistenziale e psicosociale dei malati oncologici e delle loro famiglie. A tali attività si aggiungerà quella del sostegno psicologico per chi ne farà richiesta.

“E’ una grande soddisfazione quella di poter proseguire questa attività di sostegno e aiuto dopo l’enorme successo riscosso dal progetto “Insieme” conclusosi nel 2013 – spiega la presidente della Cooperativa, Pierleoni Francesca -. Il nuovo progetto ha anche un valore aggiunto rispetto al precedente: dare la possibilità a pensionati dinamici di poter aiutare chi invece si trova in difficoltà, mettendo in luce quanto le persone anziane possano essere risorsa attiva nei processi di relazione di aiuto”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Progetto “Fraternità”, anziani volontari al fianco dei malati oncologici

LatinaToday è in caricamento