rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Latina ancora nella morsa del gelo, danni alle coltivazioni di Fondi

Le temperature di questi giorni hanno regalato immagini inedite, come quella del lago di Paola ghiacciato. Ma hanno provocato disagi in molte zone del territorio. Ad Aprilia impianti di riscaldamento accessi da oggi nelle scuole

La provincia è ancora nella morsa del gelo. Uno spettacolo inedito per il territorio, che ha in qualche caso regalato scenari veramente suggestivi che qualcuno ha voluto condividere anche su Facebook. Sulla pagina “Sei di Latina se la ami” ad esempio, un utente (Mauro Corbi), ha pubblicato questa mattina due foto del lago di Paola, a Sabaudia, che all’alba appariva in parte ghiacciato. Non pochi sono stati però i disagi che si sono registrati da nord a sud della provincia per la circolazione stradale, per le tubature delle rete idrica e per le coltivazioni.

Problemi si sono registrati anche nel capoluogo, in zona Q5, in via Frescobaldi, dove una perdita nella tubazione ha provocato una fuoriuscita di acqua che la scorsa notte si è trasformata in una pericolosa lastra di ghiaccio.

I disagi maggiori delle gelate si sono però registrati nella piana di Fondi, tra i campi e le serre. Le temperature, scese nella notte anche diversi gradi sotto lo zero, hanno completamente distrutto le colture all’aperto e anche quelle all’interno delle serre.

In considerazioni delle temperature ancora rigide, il Comune di Aprilia ha disposto già nella giornata di oggi l’accensione degli impianti di riscaldamento dei plessi scolastici di propria competenza (asili nido, materna, elementari e scuole medie). “Ciò – si legge in una nota – in previsione delle attività didattiche di domani che riprenderanno dopo la pausa concomitante con le festività natalizie, al fine di rendere domani più confortevoli le aule alla popolazione studentesca”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Latina ancora nella morsa del gelo, danni alle coltivazioni di Fondi

LatinaToday è in caricamento