rotate-mobile
Cronaca Cori

Cori, arriva il freddo: scatta il piano comunale di Protezione Civile

Contro i rischi legati a possibili nevicate e gelate, posizionati sacchi di sale pronti per l’uso immediato in prossimità delle principali strade di Cori e Giulianello. Unità di Protezione Civile del Comune di Cori in stato di pre-allerta meteo

Non si fa trovare impreparata Cori dove a fronte del brusco calo delle temperature registrato in questi giorni, la Protezione Civile, di concerto con l’Assessorato alla Sicurezza e Viabilità, ha provveduto a posizionare sacchi di sale pronti per l’uso immediato in prossimità delle principali strade di Cori e Giulianello.

Una misura di prevenzione contro i rischi legati a possibili nevicate e gelate che rientra negli interventi previsti dal Piano Comunale di Protezione Civile, nell’ambito "delle iniziative per affrontare al meglio la stagione invernale, rispetto alla quale l’intera Unità di Protezione Civile del Comune di Cori è già in stato di pre-allerta".

Il Piano Comunale di Protezione Civile viene attuato dalla Protezione Civile di Cori in stretta collaborazione con l’Amministrazione comunale, il Comando di Polizia Locale, l’Ufficio Tecnico Comunale e il Dipartimento Regionale della Protezione Civile che dirama gli aggiornamenti locali sulle previsioni meteo.

"La Protezione Civile di Cori mette a disposizione una ventina di volontari pronti ad agire in qualunque evenienza dovuta al maltempo con automezzi, pompe idrovore, sgombro neve e spargimento sale, supportati dagli operai comunali e dagli agenti della Polizia Locale, e coordinati dal Centro Operativo Comunale. Una squadra collaudata quella della Protezione Civile di Cori, che opera sul territorio dal 1995 e formata da molti giovani che hanno apportato la giusta dose di energia all’esperienza dei più grandi. Solo l’estate scorsa è riuscita a domare una ventina di incendi, anche fuori dai confini comunali".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cori, arriva il freddo: scatta il piano comunale di Protezione Civile

LatinaToday è in caricamento