rotate-mobile
Cronaca

Scuole al freddo, le rassicurazioni del Comune: “Presto il ripristino delle caldaie”

Si tratta delle scuole Rodari e Col di Lana, del plesso di Piazza Dante e dell'I. C. Manuzio di Tor Tre Ponti. Amministrazione: "Ritardi dovuti alla mancanza di risorse economiche e alla difficoltà di trovare pezzi di ricambio di impianti ormai obsoleti"

Entro lunedì il ripristino delle caldaie rotte nelle scuole rimaste al freddo: questa la rassicurazione giunta dal Comune di Latina in seguito alle segnalazioni per il mancato funzionamento delle caldaie in diversi istituti del capoluogo pontino.

Si tratta delle scuole Rodari e Col di Lana di Latina, dell’Istituto Comprensivo Manuzio di Tor Tre Ponti e del plesso di Piazza Dante. 

“I Servizi Comunali preposti - spiega l’Amministrazione in una nota - hanno attivato le procedure per reperire i pezzi di ricambio necessari al ripristino degli impianti. Il protrarsi dei tempi di intervento è dovuto, oltre che alla cronica mancanza di risorse economiche, alla difficoltà di trovare sul mercato pezzi di ricambio di impianti che sono obsoleti nonché di grandi dimensioni”.

Sabato al più tardi, assicurano da piazza del Popolo, il servizio di riscaldamento verrà ripristinato presso la Manuzio di Tor Tre Ponti; entro lunedì 5 dicembre gli impianti riprenderanno a funzionare anche nelle altre scuole interessate dal disagio. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole al freddo, le rassicurazioni del Comune: “Presto il ripristino delle caldaie”

LatinaToday è in caricamento