rotate-mobile
Cronaca

Frodi e riciclaggio: raffica di arresti. Tra i destinatari Pasquale Maietta

E' in corso dalle prime ore della mattina un'operazione congiunta tra polizia e guardia di finanza che riguarda commercialisti e imprenditori coinvolti con la passata gestione del Latina Calcio. Sono 13 le misure cautelari

E' in corso una vasta operazione congiunta tra Polizia e Guardia di Finanza. Diversi gli arresti per associazione a delinquere finalizzata a frodi fiscali e riciclaggio. L'ordinanza di custodia cautelare emessa dall'autorità giudiziaria riguarda commercialisti e imprenditori coinvolti nell'amministrazione del Latina Calcio, fallito lo scorso anno.

Tra i destinatari dell'ordinanza di arresto anche l'ex presidente del Latina Calcio ed ex deputato pontino Pasquale Maiettache nei giorni scorsi è stato trasferito in una clinica privata dopo l’incidente avvenuto nella sua abitazione e un primo ricovero al San Camillo di Roma e dove gli è stato notificato il provvedimento questa mattina, e la sua socia Paola Cavicchi.

Operazione Arpalo: arresti e perquisizioni Il video  

Colpiti anche i patrimoni accumulati illecitamente per oltre 60 milioni di euro. 

Sono 13 le misure cautelari, 7 delle quali in carcere, 5 domiciliari, 1 obbligo di firma nei confronti di altrettante persone ritenute responsabili, a vario titolo, di associazione per delinquere finalizzata al riciclaggio aggravato dalla transnazionalità, al trasferimento fraudolento di valori, alla bancarotta fraudolenta, nonché di innumerevoli reati tributari e societari. L'ordinanza eseguita questa mattina è stata emessa dal gip del Tribunale di Latina Laura Matilde Campoli, su richiesta dei sostituti procuratori Luigia Spinelli, Claudio De Lazzaro e Giuseppe Bontempo. 

I nomi di tutti gli arrestati

A Pasquale Maietta l’ordinanza di custodia cautela in carcere di cui è destinatario è stata notificata questa mattina nella clinica dove risulta ricoverato.

Gli arresti di Polizia e Finanza - Il video  

TUTTO SULL'OPERAZIONE "ARPALO"

Frodi e riciclaggio: operazione "Arpalo"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frodi e riciclaggio: raffica di arresti. Tra i destinatari Pasquale Maietta

LatinaToday è in caricamento