rotate-mobile
Cronaca Borgo Grappa / Strada Migliara 45

Borgo Grappa, paura a scuola per una fuga di gas: era un falso allarme

Un forte odore di gas ha messo in allerta la materna sulla Migliara 45. Immediato l'intervento dei vigili del fuoco per i controlli con i quali è stato accertato che non c'era nulla di anomalo

Per fortuna solo tanta paura ma nessuna conseguenza grave stamattina presso la scuola materna di Borgo Grappa.

Intorno alle 11 il preside dell’istituto di via Migliara 45 ha lanciato l’allarme in conseguenza di un odore agre, forse dovuto odore di gas all’interno della struttura.

Immediato l’intervento delle forze dell’ordine con vigili del fuoco e polizia che si sono immediatamente precipitati sul posto insieme ai tecnici di Italgas.

La scuola è stata fatta temporaneamente evacuare per permettere il sopralluogo degli agenti che all’interno non hanno riscontrato nulla di anomalo ed escluso il pericolo, accertando così che non c’era nessuna fuga di gas e facendo rientrare l'allarme.

Il sopralluogo ha messo in evidenza, però, alcune anomalie agli impianti elettrici che necessitano di manutenzione, come lampioni esterni con portalampade scoperti, interruttori salvavita non funzionanti, e un "avvallamento anomalo" dell' area esterna del plesso scolastico in prossimità della vasca di accumulo per l' antincendio, che è stata transennata perimetralmente in via cautelativa.

"E' stato segnalato con messaggio telefax al sindaco di Latina, all' Ufficio Tecnico Comunale, ai vigili urbani., alla Prefettura, ai Carabinieri ed alla Questura di Latina di provvedere all' adozione dei relativi accertamenti e provvedimenti di rispettiva competenza, a tutela della pubblica e privata incolumità ed alla salvaguardia dei beni" si legge in una nota dei vigili del fuoco.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgo Grappa, paura a scuola per una fuga di gas: era un falso allarme

LatinaToday è in caricamento