rotate-mobile
Cronaca Latina Scalo

Latina Scalo, fumo dal vagone di un treno: disagi per i pendolari

Sul posto i vigili del fuoco; la carrozza, dopo essere stata sganciata e posizionata su un binario morto, è stata attentamente ispezionata. L'emergenza è rientrata

Fortunatamente nessuna conseguenza per i passeggeri e i pendolari che a quell’ora affollavano la stazione, ma solo qualche disagio stamattina Latina Scalo a causa di un problema ad un treno regionale proveniente da Napoli e diretto a Roma Termini.

Intorno alle 8.50 i vigili del fuoco sono dovuti intervenire presso lo scalo ferroviario dopo la segnalazione arrivata per del fumo visto uscire da un vagone del convoglio. Giunti sul posto gli agenti del 115 si sono accorti del principio d'incendio e che il fumo fuoriusciva dalla carrozza in cui si trovava l’impianto di aria condizionata e il fortissimo surriscaldamento delle componenti meccaniche.

Dopo aver fatto scendere, in via del tutto precauzionale, i passeggeri dal treno hanno sganciato il vagone e lo hanno trasportato su un binario morto.

A quel punto i vigili lo hanno attentamente ispezionato per oltre un'ora, facendo rientrare immediatamente l’emergenza. In seguito con una motrice la carrozza è stata caricata e rimossa. Sono intervenuti anche gli "specialisti" della Sezione Investigativa Antincendi Provinciale SIAP i quali hanno provveduto ad esperire i loro controlli e le verifiche del caso alla ricewrca delle cause che hanno dato luogo al pricipio di incendio.

Durante tutto l’intervento degli agenti del 115 la situazione è sempre stata sotto controllo e non si sono registrati problemi per le persone. Solo qualche disagio per i pendolari con la tratta Napoli-Roma che è stata bloccata e con i convogli che hanno accumulato diversi minuti di ritardo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Latina Scalo, fumo dal vagone di un treno: disagi per i pendolari

LatinaToday è in caricamento