rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Divertimento sicuro, torna Fun’n Bus: navette gratuite per i giovani

L'iniziativa promossa dalla Prefettura per contrastare le stragi del sabato sera; i bus che accompagneranno i ragazzi collegheranno la città al litorale e ai locali della movida

Torna anche per quest’estate l’iniziativa voluta dalla Prefettura di Latina e indirizzata principalmente ai più giovani per prevenire le ormai tristemente note “stragi del sabato sera”.

Nei mesi di luglio, agosto e parte di settembre in alcuni comuni della provincia pontina che hanno dato la loro adesione,  verrà riproposta la campagna di sensibilizzazione “Fun’n bus”. Promossa dalla Prefettura ha ottenuto l’adesione della Provincia di Latina - Assessorato ai Trasporti, Comuni di Latina, Aprilia, Cisterna, Formia, Gaeta, Fondi, Terracina, Consiglio Giovani di Latina e di Aprilia, Confcommercio Latina, Cat Latina, Silb, Fipe, Sib, Associazione Life´n Dance´n Safe Tour, Associazione Europea e Familiari e Vittime della Strada Onlus, Croce Rossa Italiana di Latina, Ego Edizioni.

L´iniziativa consiste nel mettere a disposizione nei vari comuni, ogni sabato sera, una navetta gratuita per la cittadinanza e in particolar modo per i giovani che permetta di collegare il centro della città con il litorale e le aree della movida locale attraverso un percorso studiato, tale da evitare che i fruitori si mettano alla giuda in stato di ebbrezza.

Sulla navetta, inoltre la Croce Rossa Italiana, svolgerà mini lezioni sull'abuso dell'alcool e verrà distribuito e il braccialetto Fun’n Bus con il quali si ottengono gli sconti nei locali aderenti all'iniziativa.
Il servizio sarà erogato ogni sabato sera nei mesi di luglio, agosto e metà settembre grazie al servizio della Formia Tour.

AREA NORD: LATINA – CISTERNA – APRILIA
Partenza:
Latina – Via della Stazione ore 9.00 – 1.00 – 2.30
Aprilia – Piazza Roma ore 22.40
Cisterna Piazza XIX marzo ore 23.20
Rientro:
Foce Verde – Via della stazione ore 00.10 – 2.00 – 3.15
Foce Verde – Cisterna Aprilia ore 3.15
Percorso A: Via della stazione – Piazzale Prampolini – Piazza del Popolo –Tribunale – Viale XXI aprile – G.B. Grassi – Morbella – Q4 Q5 – Lungomare Latina – Foce Verde
Percorso B: Foce VerdeLatina – Aprilia Piazza Roma – Cisterna Piazza XIX marzo – San valentino (Farmacia comunale) Villaggio Mariotti (edicola) –Lungomare Latina

AREA SUD: MINTURNO – FORMIA – GAETA
LA PRESENTAZIONE DELL’INIZAITIVA PER I GIOVANI DEL GOLFO
Scauri lungomare (campo sportivo)+ Piazzale Sieci - ore 21.00-23.00-01.00
Formia Appia (fermata caseificio+alberghiero)+ P.zza mercato (edicola) + Pineta Vindicio - ore 21.30-23.30-01.30
Gaeta Via Fontania – Lungomare di Serapo (Palazzetto)+Poste Centrali+ Piazza Traniello  - ore 22.00-24.00-02.00

AREA CENTRO: TERRACINA – FONDI – SPERLONGA
INIZIO AD AGOSTO PERCORSO DA DEFINIRE.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Divertimento sicuro, torna Fun’n Bus: navette gratuite per i giovani

LatinaToday è in caricamento