rotate-mobile
Cronaca Europa / Viale della Rimembranza

Elvira Battisti, il Comune paga i funerali. Eseguita l’autopsia

Si terranno oggi pomeriggio, mercoledì 7 dicembre, le esequie della 46enne morta e rimasta per 24 ore in casa. Ancora qualche giorno, invece, per risalire alle cause del decesso

Sono previsti per oggi pomeriggio i funerali di Elvira Battisti, la donna di 46 anni morta domenica scorsa e rimasta in casa per 24 ore perché il figlio non aveva i soldi per occuparsi del trasporto del corpo e del funerale.

La vicenda aveva generato scalpore e indignato l’opinione pubblica rimasta a bocca aperta difronte alle difficoltà incontrate dal ragazzo a ricevere un aiuto da parte delle istituzioni.

Intanto nella giornata di ieri il medico legale ha eseguito l’autopsia sul corpo della signora. L’esame, che era stato disposto dalla Procura di Latina che aveva aperto un’inchiesta, ha confermato l’assenza di lesioni esterne, mentre si dovranno aspettare ancora 90 giorni e i risultati di altri esami per risalire alle vere cause del decesso.

“Dobbiamo ancora aspettare un po’ vederci veramente chiaro sulla vicenda – ha confessato il vice presidente dell’associazione Familiari Vittime della Strada Giovanni delle Cave – Ricordiamo che la donna al momento della morte era stata da poco dimessa dall’ospedale Goretti dopo aver subito un’operazione in seguito ad un incidente stradale”.

Intanto nel pomeriggio di oggi, alle 15, presso la chiesa del cimitero di Latina si svolgeranno i funerali di Elvira Battisti; esequie che, così come l’acquisto dell’oculo, sono stati pagati dal Comune di Latina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elvira Battisti, il Comune paga i funerali. Eseguita l’autopsia

LatinaToday è in caricamento