rotate-mobile
Cronaca Santa Rita / Via Veio

Tragedia di via Veio, i funerali di Eugenio Mucci celebrati nella chiesa di San Marco

Le esequie si terranno alle 15 di giovedì 22 dicembre. Uno il desiderio della famiglia con il papà che rivolge un appello alla città: piantare un albero nel giardino di via Tuscolo

Saranno celebrati domani, giovedì 22 dicembre, i funerali di Eugenio Mucci, il 15enne deceduto dopo essere caduto dal tetto della galleria commerciale di via Veio. 

Le esequie saranno celebrate alle 15 nella chiesa di San Marco, ad una settimana esatta dal tragico incidente avvenuto lo scorso giovedì 15 dicembre quando, mentre era con due amici suoi coetanei, Eugenio è salito sul tetto del piccolo centro commerciale precipitando poi da un lucernario che si è rotto e facendo un volo di circa 10 metri. 

Per volere della famiglia tutte le offerte e le donazioni saranno devolute in beneficenza. 

UN ALBERO PER EUGENIO - Tutta la comunità in questi giorni di dolore si è stretta intorno alla famiglia di Eugenio; e proprio ai cittadini la famiglia ha rivolto il suo appello per realizzare il suo desiderio di piantare un albero nel giardino di Via Tuscolo. 

Toccanti le parole del papà Bruno: "Avrei unico desiderio da chiedere alla mia città. Vorrei venisse piantato un albero al centro del giardino di via Tuscolo, di fronte all'uscita posteriore della scuola frequentata da Eugenio, è vicino alla piazzetta dove si incontrava con i suoi amici. Mi piacerebbe che alla base avesse un muretto a forma di fiore con cinque petali, uno per ogni componente della sua famiglia. Un luogo dove riflettere sul dono più importante che è la vita. Solo questo, solo questo".

La raccolta fondi è stata organizzata presso la sede di Latina Bene Comune in corso della Repubblica. 

albero_eugenio_lbc-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia di via Veio, i funerali di Eugenio Mucci celebrati nella chiesa di San Marco

LatinaToday è in caricamento