rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Cronaca

Fuochi d’artificio all'esterno del carcere per solidarietà ai detenuti, denunciate 4 donne

Sono state fermate dalla polizia a bordo di un furgone rosso e di un’utilitaria. In arrivo da fuori provincia sono state anche sanzione per la violazione delle norme anti-Covid

Quattro donne di età compresa tra i 24 e i 40 anni sono state fermate ieri dalla polizia dopo essersi rese responsabili dell’accensione di una batteria di fuochi pirici tra via Mugilla e via Quarto proprio all’esterno del carcere di Latina.

Era da alcuni mesi che nei pressi del perimetro esterno della casa circondariale di via Aspromonte si registravano atti di solidarietà verso i detenuti da parte di persone che manifestavano la loro vicinanza ai reclusi mediante l’esplosione di artifici pirotecnici.

E nel tardo pomeriggio di ieri è scattata l’operazione: grazie a mirati servizi di controllo del territorio, i poliziotti della Digos in collaborazione con la Polizia Penitenziaria, sono riusciti ad identificare le quattro donne tutte provenienti da fuori provincia, tre delle quali con numerosi precedenti di polizia a carico, che sono state fermate a bordo di un furgone di colore rosso e di un’utilitaria. Poco prima avevano acceso la batteria di fuochi pirici all'esterno del carcere.

Una volta identificate sono state sanzionate per la violazione alle prescrizioni per la prevenzione della diffusione del Covid-19, ed in virtù del gesto dimostrativo compiuto, verranno denunciate all’Autorità Giudiziaria per il reato di accensioni ed esplosioni pericolose. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fuochi d’artificio all'esterno del carcere per solidarietà ai detenuti, denunciate 4 donne

LatinaToday è in caricamento