rotate-mobile
Cronaca Sabaudia

La Finanza trova 16 chili di fuochi d’artificio e droga in casa di un agricoltore

Nel frigorifero aveva occultato anche 20mila euro in banconote di piccolo taglio. Il blitz in un'abitazione di campagna a Sabaudia, in manette finisce N.G., agricoltore del posto

Sedici chili di materiale pirotecnico, hashish e cocaina. E’ quanto hanno trovato i finanzieri a casa di N.G, un agricoltore di Sabaudia. Da tempo lo tenevano sotto controllo, seguivano i suoi spostamenti: accertamenti che hanno portato a un ingente sequestro compiuto questa mattina nella casa dell’arrestato, in campagna. 

I finanzieri della tenenza di Terracina, che hanno lavorato il collaborazione con il nucleo cinofilo di Formia, hanno fatto irruzione anche all’interno delle serre dove è stato rinvenuto un vero e proprio deposito: oltre 16.600 kg. di materiale pirotecnico nonché di alcuni mortai artigianali, sequestrati in quanto privi di autorizzazioni e pericoloso per le abitazioni adiacenti.

In casa, inoltre, sono state trovate varie dosi di stupefacente, circa un etto tra cocaina, marijuana ed hashish, un bilancino di precisione e tutto il materiale necessario per il taglio dello stupefacente ed il confezionamento delle dosi.

I finanzieri, inoltre, hanno trovato 20.000 euro suddivisi in banconote di piccolo taglio abilmente occultati nel frigorifero possibile provento di stupefacente. Il tutto è stato posto sotto sequestro mentre N.G. è finito in manette con le accuse di detenzione ai fini di spaccio e fabbricazione o commercio abusivo di materiale esplodente

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Finanza trova 16 chili di fuochi d’artificio e droga in casa di un agricoltore

LatinaToday è in caricamento