rotate-mobile
Cronaca Formia

Furti in serie nel sud pontino e a Isernia, in carcere due ladri

I due erano stati arrestati ad aprile del 2017 ma le indagini sono andate avanti e hanno consentito di contestare altri colpi messi a segno da dicembre 2016

Ordinanza di custodia cautelare in carcere per due persone. Agli arresti, in esecuzione di un provvedimento emesso dal gip del tribunale di Cassino, due uomini di 46 e 48 anni. Le indagini, condotte con mezzi tradizionali e mediante l’ausilio di mezzi tecnici, sono scaturite dall’arresto in flagranza di reato da parte dei carabinieri della compagnia di Formia, avvenuto lo scorso aprile 2017, di quattro persone per furto aggravato in concorso. Le investigazioni dei carabinieri sono poi andate avanti e hanno consentito di acquisire gravi elementi di prova nei confronti dei due uomini, ritenuti colpevoli di aver consumato diversi altri furti tra i territori di Minturno, Formia e Isernia tra dicembre 2016 e aprile 2017.

In particolare ai due vengono contestati colpi ai danni di un supermercato, il furto di un motociclo e di grossi quantitativi di gasolio custodito all’interno di serbatoi agricoli.

Nella vicina provincia di Isernia gli indagati si sono introdotti in un’abitazione asportando materiale tecnologico del valore di migliaia di euro e all’interno in un deposito dove si sono appropriati di mangimi per animali.

Particolarmente allarmante è l’accertato possesso di armi da fuoco, una pistola e un fucile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti in serie nel sud pontino e a Isernia, in carcere due ladri

LatinaToday è in caricamento