rotate-mobile
Cronaca Latina Lido / Via

Lungomare: furti nelle auto in sosta fuori la discoteca, arrestati tre giovani

I fatti nella notte tra mercoledì e giovedì nel parcheggio adiacente la discoteca Cancun al Lido di Latina. Provvidenziale, nell'acciuffare i tre ragazzi tra i 21 e 23 anni, la collaborazione con la polizia dei buttafuori del locale

Sei le auto “colpite” dai tre giovani finiti in manette nella notte tra mercoledì e giovedì sul lungomare di Latina per furto. Provvidenziale per l’arresto dei tre da parte della polizia si è rivelata anche la collaborazione dei buttafuori della discoteca Cancun.

Giunta la segnalazione al 113, infatti, gli agenti si sono recati in via Pantelleria dove nei pressi del parcheggio adiacente al locale notturno erano stati avvistati i malviventi in azione. A fornire le prime e importanti informazioni sono stati gli addetti alla sicurezza della discoteca che hanno raccontato di aver visto tre persone aggirarsi vicino alle auto in sosta all’interno del parcheggio mentre un quarto coliche li seguiva con l’auto.

Poliziotti e addetti alla sicurezza sono così riusciti a bloccare tre dei banditi - due dei giovani a piedi e il complice in auto - mentre il quarto è fuggito facendo perdere le proprie tracce. Si tratta di un 23enne di origini romene, un 22enne originario del Marocco e un ragazzo di 21 anni di Velletri, tutti residenti nel comune in provincia di Roma.

Come emerso dagli accertamenti eseguiti sul posto, sei sono state le auto danneggiate e oggetto di furto; i proprietari hanno poi sporto denuncia una volta arrivati in Questura. Recuperata la refurtiva, in particolare occhiali da sole, profumi e documenti, restituito ai legittimi proprietari.

Accusati di furto aggravato continuato in concorso, dopo l’arresto i tre sono stati processati nella mattinata di ieri con il rito direttissimo: il tribunale di Latina, convalidato l’arresto, ha concesso loro i termini previsti per la difesa, applicando nel frattempo la misura cautelare degli arresti domiciliari per uno e l’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria per gli altri due.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lungomare: furti nelle auto in sosta fuori la discoteca, arrestati tre giovani

LatinaToday è in caricamento