rotate-mobile
Cronaca

Furti al Consorzio di Bonifica, riprende il servizio di irrigazione

Grazie al duro lavoro degli operai è stata affrontata l’emergenza causata dai furti degli ultimi giorni che avevano creato non pochi disagi. Ripreso il servizio di irrigazione dell’impianto Sisto Linea 1° bacino

I furti dei giorni scorsi al Consorzio di Bonifica avevano creato non pochi disagi e problemi, ma grazie al duro lavoro degli operai è stato possibile riavviare in breve tempo il servizio di irrigazione nell’area dell’impianto Sisto Linea 1° bacino.

“Il Consorzio di Bonifica dell'Agro Pontino – si legge in una nota - nonostante i disagi degli ultimi giorni a seguito dei recenti furti che hanno penalizzato l’operatività dell’Ente ostacolando il regolare funzionamento di alcuni impianti, ha continuato ad intervenire con azioni mirate alla sicurezza e alla prevenzione sul territorio”.

L’operatività e la tempestività d’intervento è stata dimostrata proprio dalla ripresa del servizio di irrigazione dell’impianto Sisto Linea 1° bacino, uno degli impianti coinvolti nel saccheggio, ritornando quindi a servire un’utenza per una superficie di circa 1.400 ettari.

“Questo è stato possibile grazie all’impegno, alla volontà e celerità degli operai consortili che hanno dimostrato di saper agire in situazioni di emergenza, che non sono date solo dal maltempo, con competenza, esperienza e strategia”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti al Consorzio di Bonifica, riprende il servizio di irrigazione

LatinaToday è in caricamento