rotate-mobile
Cronaca Formia

Contrasto ai furti nel sud pontino, controlli senza sosta dei carabinieri

Proposta per il foglio di via obbligatorio dei carabinieri nei confronti di 5 persone, tre di Roma e due dell’hinterland napoletano, notate mentre si aggiravano con fare sospetto vicino due istituti di credito di Scauri e Formia

Continuano incessanti i servizi dei carabinieri per il contrasto ai reati di natura predatoria ed in particolare dei furti in abitazione; servizi che stanno cominciando a dare i loro risultati, soprattutto nella zona del sud pontino.

Tra Scauri e Formia, infatti, nella mattinata di ieri i carabinieri, nel corso di servizi di prevenzione, hanno avanzato 5 proposte di foglio di via obbligatorio.

In particolare nella frazione di Minturno, i militari del Norm hanno notato una Fiat Punto con a bordo tre individui, mentre procedeva lentamente nei pressi di alcuni istituti di credito.

Bloccata l’auto, i carabinieri hanno preceduto con l’identificazione degli uomini: si tratta di tre uomini tutti residenti nella provincia di Roma gravati da numerosi pregiudizi penali per reati contro il patrimonio che non hanno saputo dare alcuna plausibile spiegazione circa la loro presenza sul posto.

Una situazione simile si è verificata in Formia, dove i carabinieri hanno sorpreso due pregiudicati, provenienti dall’hinterland napoletano, a bordo di un’altra utilitaria, mentre si aggiravano con faro sospetto in prossimità di alcuni istituti bancari. Per questo, a carico di tutti, in assenza di motivi che giustificassero la loro presenza sul posto, è stata avanzata la proposta per l’applicazione del foglio di via obbligatorio.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contrasto ai furti nel sud pontino, controlli senza sosta dei carabinieri

LatinaToday è in caricamento