rotate-mobile
Cronaca

Furto in casa, vittima trova gli oggetti rubati in vendita online. Denunciato ricettatore

Grazie alla denuncia della vittima, la polizia è riuscita a risalire ad un giovane di 29 anni, ricettatore incallito trovato in possesso di un grosso quantitativo di materiale di sospetta provenienza furtiva e poi sequestrato

Dopo aver subito un furto nella sua abitazione ha trovato in vendita su internet gli oggetti che gli erano stati rubati. Denunciando tutto alla polizia ha così permesso agli agenti di arrivare ad un incallito ricettatore e a sequestrare numerosissimo materiale. 

I FATTI - Lo scorso 11 giugno, infatti, la vittima aveva sporto denuncia per un furto nella sua abitazione. Più di un mese dopo, il 27 giugno scorso, l’uomo si è di nuovo recato in Questura raccontando che durante una navigazione in internet su un noto sito di vendite on line, si era imbattuto in due annunci che riguardavano la vendita di alcuni costosi oggetti che gli erano stati sottratti proprio in occasione di quel furto e che riconosceva senza ombra di dubbio come suoi, grazie ad alcune modifiche che lui stesso aveva apportato.

A questo punto la vittima ha contattato telefonicamente l’inserzionista con cui si è accordato per visionare il materiale posto in vendita.

Da qui il blitz della polizia che ha predisposto immediati servizi di osservazione sul luogo dell’incontro che hanno consentito di arrivare fino all’abitazione del venditore; nel momento in cui egli ha fatto visionare uno degli oggetti, gli agenti sono intervenuti ed hanno recuperato numeroso materiale, con ogni probabilità provento di altri furti, tra cui tre trattorini, diversi tagliaerba a scoppio ed altro materiale.

LA PERQUISIZIONE E LA REFURTIVA - All’appello mancava però uno degli oggetti che erano stati proposti per la vendita, particolare che ha fatto insospettire la polizia. I successivi e rapidi approfondimenti investigativi hanno così permesso di scoprire che il malvivente era anche titolare di un magazzino sempre a Latina dove gli agenti, al termine della perquisizione, hanno rinvenuto centinai di oggetti tutti di sospetta provenienza furtiva, tra cui numerosissimi nuovi e ancora imballati. Sono stati sequestrati attrezzi agricoli, trattorini, telefonini, pentolame, accessori per computer, compressori, un fucile ad aria compressa del cal.4,5 e tantissimo altro materiale.

Il giovane di 29 anni accompagnato presso gli uffici della Questura è stato denunciato in stato di libertà alla competente Autorità giudiziaria per il reato di ricettazione aggravata e continuata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto in casa, vittima trova gli oggetti rubati in vendita online. Denunciato ricettatore

LatinaToday è in caricamento