rotate-mobile
Cronaca Itri

Itri in balia dei ladri, arrestati 2 fratelli e recuperata la refurtiva

Dopo un colpo messo in atto in località San Marco due giovani sono finiti in manette. Rinvenuto nella loro abitazione il bottino insieme ad altro materiale provento di altri furti

Arrestati ad Itri due fratelli responsabili di una serie di furti compiuti di recente nel comune pontino.

L’operazione, condotta dai carabinieri del locale comando stazione, insieme ai colleghi del Norm della compagnia di Gaeta, è stata compiuta nella notte scorsa nel corso di specifici servizi volti alla prevenzione e al contrasto del dilagante fenomeno dei reati predatori.

In seguito alla richiesta di aiuto di un cittadino di Itri che da poco, in località San Marco, era stato vittima di un furto di attrezzi e di utensili per il valore di 3mila euro, i militari hanno dato il via ad un’immediata attività investigativa. Grazie agli inconfutabili indizi di colpevolezza raccolti nei confronti dei due fratelli di nazionalità romena, M. H. di 32 anni e V. H. di 24 anni, gli agenti li hanno prima rintracciati all’interno della loro abitazione, e poi arrestati.

Un abitazione in costruzione in cui in un'intercapedine è stata rinvenuta non solo tutta la refurtiva rubata poco prima, ma anche altro materiale, probabilmente il provento di alcuni furti compiuti ad Itri di recente, costituito da computer, telefoni cellulari, elettrodomestici ed attrezzi edili vari per un valore complessivo stimato di circa 5mila euro.

Scattate le manette i due sono stati trattenuti presso le camere di sicurezza in attesa del rito direttissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Itri in balia dei ladri, arrestati 2 fratelli e recuperata la refurtiva

LatinaToday è in caricamento