rotate-mobile
Cronaca Via del Lido

Ladri inarrestabili, altri due furti a Latina. Colpo sventato a Pontinia

Non si ferma l'escalation di incursioni con scasso: nella notte le auto-ariete dei malviventi sono entrate in azione al centro Morbella e in via del Lido. Presi di mira gli esercizi commerciali

Ladri ancora in azione nella provincia pontina. Due i furti messi a segno la scorsa notte a Latina, dove i malviventi hanno preso di mira gli esercizi commerciali: con due automobili usate come arieti hanno sfondato le vetrine del negozio Champion al centro Morbella e di Serpico in via del Lido.

Una Lancia Y è stata utilizzata per frantumare la vetrata della boutique di articoli sportivi Champion. I ladri si sono quindi introdotti nel negozio, dal quale hanno portato via gran parte della merce, il cui valore è ancora in via di quantificazione.

Poco distante è avvenuto il secondo tentativo di furto con scasso, che non ha avuto però lo stesso esito. I malviventi non sono riusciti a completare lo sfondamento della vetrina del Serpico Store e hanno quindi desistito dal completare il colpo.

I responsabili di un terzo furto, stavolta in un appartamento di Pontinia, sono stati invece bloccati questa mattina da una volante della polizia di Latina. Gli agenti della Questura, dopo un lungo inseguimento terminato sulla strada del Piccarello, hanno bloccato una Fiat Brava con a bordo i ladri che poco prima si erano introdotti in un’abitazione portando via diversi gioielli, due penne d’oro e 230 euro in contanti.

I delinquenti sono stati però notati sul fatto da un agente di polizia che non era in servizio. È allora partito l’inseguimento: tre volanti della Questura si ponevano sulle tracce della vettura dei ladri, che concludeva la sua fuga entrando in collisione con un furgone all’incrocio con viale Corbusier.

I tre malviventi sono stati in seguito identificati: si tratta di due minorenni serbi e di un maggiorenne rumeno, che era alla guida dell’auto. Tutta la refurtiva è stata riconsegnata al legittimo proprietario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri inarrestabili, altri due furti a Latina. Colpo sventato a Pontinia

LatinaToday è in caricamento