rotate-mobile
Cronaca

Escalation di furti, spaccio e occupazioni abusive: vertice in Prefettura. Più controlli

Riunione di coordinamento delle Forze dell'Ordine ieri. Esaminati i numerosi furti che si sono verificati nell'ultimo periodo nella città di Latina e svolta un'analisi delle zone urbane dove si registrano "fenomeni sintomatici di disagio sociale"

Escalation di furti, spaccio e occupazioni abusive sono stati tra le questioni affrontare nella mattinata di ieri nel corso della riunione di coordinamento delle Forze dell’Ordine che si è tenuta in Prefettura

Un vertice, presieduto dal prefetto Pierluigi Faloni, a cui hanno preso parte il Questore e i comandanti provinciali dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Forestale. 

In particolare nel corso della riunione sono la problematica della sicurezza in alcune aree di Latina, dove si sono verificati episodi di furti che incidono negativamente sulla percezione di sicurezza nella collettività.

“In particolare - spiegano dalla Prefettura - è stata svolta un'analisi approfondita delle zone urbane nelle quali si registrano fenomeni sintomatici di disagio sociale che danno luogo a comportamenti di natura illecita, quali lo spaccio di sostanze stupefacenti, le  occupazioni abusive, nonché gli atti di vandalismo nei confronti del patrimonio pubblico”.

Il prefetto ha così disposto l'intensificazione dei servizi di prevenzione e controllo del territorio per il contrasto di questi reati, con l' effettuazione di coordinati dispositivi di vigilanza anche mediante l'impiego del Reparto Prevenzione Crimine della Polizia di Stato e della Compagnia di Intervento Operativo dell'Arma dei Carabinieri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Escalation di furti, spaccio e occupazioni abusive: vertice in Prefettura. Più controlli

LatinaToday è in caricamento