rotate-mobile
Cronaca

Ladri seriali negli uffici pubblici del capoluogo, due arresti della Volante

In manette due uomini rumeni di 32 e 30 anni. Nelle loro abitazioni scoperta diversi pc e attrezzi da lavoro probabile provento di altri furti ai danni di attività commerciali della città. Le indagini proseguono

Diversi computer, tablet, macchine fotografiche, proiettori e poi moltissimi attrezzi da lavoro professionali e particolarmente costosi, tra cui trapani e avvitatori, un martello pneumatico, chiavi inglesi. E’ quanto la squadra volante della Questura di Latina ha trovato in casa di due uomini di nazionalità rumena, di 30 e 32 anni, sospettati di essere gli autori di una lunga serie di furti messi a segno nel capoluogo pontino ai danni di caf, patronati e uffici pubblici. Ieri sera per entrambi è scattato l’arresto.

arresti ladri seriali latina-2

Gli agenti sono risaliti a loro grazie alle impronte lasciate su porte e finestre degli uffici che erano state forzate. Uno di loro era già sottoposto agli obblighi di firma per un altro furto. Ma nei due appartamenti, in via Monti e in via Calatafimi, hanno trovato ben altro: diverso materiale professionale probabile provento di altri furti commessi ai danni di altri esercizi commerciali della città.

ARRESTATI LADRI SERIALI: IL VIDEO 

Secondo gli investigatori si tratta di una banda specializzata e non si esclude la partecipazione di altri componenti che non sono stati ancora identificati.

Ai due rumeni sono al momento contestati sette colpi, messi a segno nei soli due mesi di aprile e maggio: ai danni della Cgil, della Cisl, di diversi patronati e Caf e anche dell’Agenzia delle Entrate. Ma gli approfondimenti proseguono ed è probabile che si risalga alla responsabilità dei due arrestati anche per altri furti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri seriali negli uffici pubblici del capoluogo, due arresti della Volante

LatinaToday è in caricamento