rotate-mobile
Cronaca Via Segheria

Furto di alluminio sulla Pontina: ladro intercettato e arrestato dalla polizia

Aveva rubato da un'abitazione materiale per circa 20mila euro. Ai domiciliari un 40enne di Latina; non torvato in casa durante un controllo è stato arerstato di nuovo per evasione

E' finito con un arresto l'intervento della squadra volante a Latina dopo la segnalazione di un furto. Intorno alle 9.15 di questa mattina due equipaggi sono intervenuti in una proprietà lungo la via Pontina, all'angolo con via della Segheria, dove era stato commesso un furto poco prima. 

Nell'abitazione erano stati sentiti dei rumori ed era stato notata una persona sospetta che dopo aver scavalcato il muro di recinzione aveva caricato alcuni profilati in alluminio a bordo di una Fiat Punto. L'auto si era poi allontanata in tutta fretta facendo perdere le tracce. Gli agenti hanno quindi avviato le ricerche del malvivente in tutta la zona riuscendo poco dopo ad intercettarlo anche grazie alle indicazioni e alla descrizione fornita dalla vittima del furto. 

Il ladro è stato intercettato lungo la Migliara 45 ed arrestato. In auto aveva il materiale rubato, del valore di circa 20mila euro, che è stato restituito al proprietario. Nell'abitacolo della vettura erano nascosti anche diversi attrezzi da scasso che sono stati sottoposti a sequestro. L'uomo è stato quindi condotto in Questura e identificato. Si tratta di Pasquale La Rocca, 40 anni, con precedenti per reati specifici. Al termine delle formalità di rito è stato sottoposto agli arresti domiciliati a disposizione dell'Autorità Giudiziatia.

Nel corso del pomeriggio di oggi poi, durante un controllo da parte della Squadra Volante l'uomo non è stato trovato nel domicilio indicato per la custodia; rintracciato nel corso di un secondo controllo è stato quindi arrestato di nuovo per evasione e trattenuto presso le celle di sicurezza della Questura in attesa del rito per direttissima concernente i due reati commessi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto di alluminio sulla Pontina: ladro intercettato e arrestato dalla polizia

LatinaToday è in caricamento