rotate-mobile
Cronaca Terracina

Rubano un furgone per compiere furti, inseguiti e fermati: denunciati un 18enne e tre minori

In un'operazione congiunta di polizia e carabinieri sono stati individuati i responsabili del furto di un mezzo Iveco Daily utilizzato per tentato colpi nei negozi di Terracina

Operazione congiunta della squadra volante e del reparto anticrimine del commissariato di polizia di Terracina e della compagnia dei carabinieri. Individuati e denunciati all’autorità giudiziaria gli autori del furto di un furgone, rubato a Terracina la scorsa sera, con il quale erano stati messi a segno diversi furti ai danni di attività commerciali. Si tratta di un gruppo di giovanissimi incensurati del luogo: un 18enne e altri tre minori. I quattro ragazzi avevano portato via un furgone Iveco Daily di proprietà di un fornaio e con il mezzo, nelle ore successive, hanno poi tentato una serie di furti ripetutamente segnalati dalle vittime a polizia e carabinieri. I colpi hanno quindi fatto scattare una serrata e coordinata attività di ricerca che ha impegnato le pattuglie di carabinieri e polizia.

I quattro in particolare, utilizzando oggetti contundenti, hanno infranto la vetrata principale di un supermercato e si sono introdotti all’interno per consumare il furto. Grazie all’intervento di un passante sono stati però messi in fuga, ma le preziosi indicazioni hanno consentito alle pattuglie di individuarli nei pressi della Migliara 55. Da qui è iniziato un inseguimento. Il furgone è fuggito al controllo ma è stato poi raggiunto dalle auto di polizia e carabinieri. All’interno del mezzo sono stati rinvenuti arnesi da scasso e altra attrezzatura idonea a compiere furti, nonché due coltelli e un passamontagna.

Dalle perquisizioni personali è emerso anche il possesso di alcune dosi di hashish. Tutto il materiale ritrovato è stato sequestrato, il furgone restituito al legittimo proprietario. Per il 18enne e i quattro minori è scattata una denuncia per furto aggravato e porto abusivo di ogetti atti ad offendere. Sono ora in corso ulteriori accertamenti per verificare l’eventuale responsabilità dei quattro per altri analoghi furti di veicoli e ai danni di esercizi commerciali di Terracina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano un furgone per compiere furti, inseguiti e fermati: denunciati un 18enne e tre minori

LatinaToday è in caricamento