rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Aprilia

Circuisce un anziano e poi lo deruba della catenina d’oro: 39enne arrestata

I fatti a Terni: la donna residente ad Aprilia incastrata dagli agenti della Squadra Mobile

Prima ha circuito un anziano facendo leva sul buon cuore dell’uomo, poi lo ha derubato della catenina d’oro che portava al collo. Ma per sua sfortuna è stata incastrata dalla polizia che l’ha arrestata. Protagonista dell’episodio avvenuto nei giorni scorsi a Terni, una donna di origini romene di 39 anni residente ad Aprilia. 

Come racconta TerniToday, la donna è entrata in azione nel quartiere di Borgo Rivo in una zona generalmente frequentata da persone anziane; ma alcuni residenti devono aver notato la sua presenza, insieme a quella di una “collega”, ed hanno allertato la polizia. 

Subito sono intervenuti gli agenti della 3° Sezione della Squadra Mobile che quando sono arrivati hanno visto la 39enne salire sull’auto dell’uomo, un 79enne di Terni, decidendo di seguirli a distanza ma senza perderli mai di vista. Poco dopo, nei pressi di via Bramante, è stata vista scendere dall’auto. Brutta sorpresa per lei che si è trovata davanti i poliziotti; inutile il tentativo di disfarsi di un involucro che è poi è stato scoperto essere un fazzoletto con dentro una collanina d’oro che l’anziano ha riconosciuto essere quella che portava al collo pochi minuti prima.  

Lo stesso 79enne ha poi raccontato in Questura che la donna gli aveva parlato delle sue difficoltà economiche; lui, mosso a compassione, le aveva dato 10 euro, e lei come ringraziamento lo aveva abbracciato prima di chiedergli di accompagnarla fuori Terni. La 39enne, con un precedente per furto con destrezza, è stata arrestata per furto aggravato; arresto convalidato dal giudice del Tribunale di Terni che ha disposto per lei l’obbligo di dimora ad Aprilia e l’obbligo di firma presso le Forze di Polizia del posto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Circuisce un anziano e poi lo deruba della catenina d’oro: 39enne arrestata

LatinaToday è in caricamento