rotate-mobile
Cronaca

Ladro in azione nel parcheggio della stazione, rompe il lunotto e tenta di rubare nell’auto

Provvidenziale l’intervento dei carabinieri che hanno sorpreso l’uomo mentre cercava di mettere a segno il furto. E’ stato arrestato

Dopo aver rotto il lunotto posteriore di un’auto era intento a rubare quando è stato bloccato dai carabinieri. Così un uomo di 44 anni, originario dell’est Europa, è stato arrestato ad Anzio dai militari del locale Nucleo Operativo e Radiomobile. 

I fatti sono accaduti nel parcheggio della stazione ferroviaria di Lavinio Lido; mentre era impegnata in un servizio perlustrativo, mentre stava passando nell’area di sosta una pattuglia dei carabinieri ha notato dei frammenti di vetro sull’asfalto vicino a un’auto parcheggiata e un uomo mentre rovistava all’interno. 

A quel punto i miliari si sono avvicinati e si sono accorti che il lunotto posteriore dell’auto era stato infranto ed hanno bloccato l’uomo. Dopo aver contattato la proprietaria dell’auto che ha sporto querela per il danno subito, il 44enne è stato arrestato con l’accusa di furto e, dopo il fotosegnalamento, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Compagnia di Anzio, in attesa del rito direttissimo disposto dall’Autorità Giudiziaria.

L’arresto è stato convalidato dal giudice e l’uomo ha patteggiato una condanna di dieci mesi di reclusione, con pena sospesa.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladro in azione nel parcheggio della stazione, rompe il lunotto e tenta di rubare nell’auto

LatinaToday è in caricamento