rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Ladro acrobata in azione a Bologna: vittima una donna di Latina

Il furto avvenuto ieri mattina. La polizia ha inseguito e arrestato il malvivente

Ha subìto un furto in casa, nell'appartamento in cui viveva a Bologna. Ma alcuni vicini di casa hanno lanciato l'allarme alle forze dell'ordine e il ladro è stato inseguito e arrestato. La vittima è una donna di 34 anni di Latina, che aveva affittato una casa in via Ferrarese, visitato da un "ladro acrobata" che ha ieri tenuto impegnate quattro volanti della polizia. 

Agli arresti è finito un 43enne, originario di Verona, già noto per reati analoghi. Come riporta Bologna Today ntorno alle 9,20 un residente di un edificio vicino ha notato l'uomo che si arrampicava da una palazzina di fronte e che scavalcava recinzioni e condizionatori fino a raggiungere una porta finestra del primo piano che ha forzato per entrare all'interno dell'appartamento. 

La squadra volante ha però circondato l'edificio e il ladro, per sfuggire alla cattura, è salatato giù dalle finestre ed è fuggito continuando a scavalcare, nella corsa, alcuni cortili condominiali. 

La sua fuga è però terminata dopo circa un chilometro. Il malvivente è stato trovato nascosto al secondo piano di un'altra palazzina e aveva fatto in tempo a cambiarsi d'abito. La refurtiva appena sottrata dall'appartamento della 34enne pontina è stata invece trovata nascosta in un vaso. Si trattava di gioielli e orologi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladro acrobata in azione a Bologna: vittima una donna di Latina

LatinaToday è in caricamento