rotate-mobile
Cronaca Minturno

Tentano di rubare in un centro sociale per anziani, arrestati tre giovanissimi

I fatti a Scauri. I tre, tra cui un minore, erano riusciti a prelevare 600 euro da un distributore di bevande. Ad insospettire i militari le luci accese nel centro di notte

Erano riusciti quasi a portare a termine il piano, ma il tempestivo intervento dei carabinieri li ha bloccati poco prima che riuscissero a dileguarsi.

C’è anche un ragazzino di 17 anni nel gruppetto che la scorsa notte ha preso di mira un centro sociale per anziani in località “Sieci” a Scauri di Minturno. Gli altri hanno 21 e 19 anni e sono tutti del posto.

I carabinieri del nucleo operativo della compagnia di Formia li hanno tratti in arresto con l’accusa di furto aggravato e danneggiamento.

Secondo la ricostruzione, sono riusciti ad accedere forzando una finestra e hanno puntato alcuni distributori automatici di bevande da cui sono riusciti a portare via ben 600 euro. Nel mirino del gruppetto di giovani anche un ciclomotore Liberty trovato nel parcheggio del centro.

Ad insospettire i carabinieri sono state le luci accese, a quell’ora, all’interno del centro sociale.

I due maggiorenni, sono stati sottoposti al regime degli arresti domiciliari, presso le rispettive abitazioni, in attesa del rito direttissimo, mentre il minore, su disposizione della Procura dei Minori di Roma, è stato accompagnato in mattinata al centro di Prima Accoglienza di Roma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentano di rubare in un centro sociale per anziani, arrestati tre giovanissimi

LatinaToday è in caricamento