rotate-mobile
Cronaca Formia

Distraggono la commerciante e le rubano dalla borsetta: 4 arresti

Tre donne e un uomo realizzano un furto ai danni della titolare di un negozio all'interno di un centro commerciale di Formia. Avevano già messo a segno altri due scippi

Hanno chiesto informazioni sulla merce che intendevano fintamente acquistare e hanno così distratto la proprietaria del negozio. Mentre due ragazze davano corda alla discussione, un’altra complice allungava la mano nella borsa della commerciante portando via 100 euro in contanti e un carnet d’assegni. Ma la titolare dell’esercizio si è accorta quasi subito del furto e ha fatto in tempo a dare l’allarme: i vigilantes del centro commerciale di Formia, dove è avvenuto l’episodio, hanno immediatamente bloccato la ladra, mentre le due ragazze e un altro complice sono inizialmente riusciti a fuggire.

Gli altri tre sono stati arrestati dai carabinieri di Formia poco dopo a Marina di Minturno, dopo esser stati individuati a bordo di una vettura in fuga. Sono così finiti in manette l’autrice materiale del furto, una 46enne pregiudicata, e i suoi tre complici, due ragazze di 24 e 25 anni e un ragazzo di 29 anni. Tutti gli arrestati, che dovranno rispondere del reato di furto aggravato in concorso, sono residenti a Eboli (Salerno).

Sulla base degli elementi raccolti dai carabinieri è emerso che la banda di ladri aveva già commesso altri due scippi all’interno di clienti del centro commerciale. I quattro arrestati sono ora detenuti presso le camere di sicurezza delle stazioni dei carabinieri di Formia e Gaeta, in attesa del rito per direttissima a cui saranno sottoposti - presso il tribunale di Gaeta - nella giornata di domani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Distraggono la commerciante e le rubano dalla borsetta: 4 arresti

LatinaToday è in caricamento