rotate-mobile
Cronaca

Rubano un computer, rintracciati mentre navigano in internet: arrestati

Il colpo 4 giorni fa in un esercizio commerciale di Latina: avevano trafugato un televisore e un Apple con la chiavetta per internet. In manette un giovane di 25 anni e la compagna di 30

Avevano rubato un computer qualche giorno fà e sono stati rintracciati mentre navigavano in internet.

Così sono finiti in manette due giovani di nazionalità romena accusati di furto. Il colpo era stato messo a segno nella notte tra sabato 26 e domenica 27 maggio e la coppia di stranieri è stata arrestata ieri in seguito ad un indagine “informatica” condotta dai carabinieri del capoluogo.

Durante il fine settimana appena trascorso un giovane di 25 anni e la compagna di 30 anni si erano introdotti in un noto esercizio commerciale di Latina dove avevano rubato un televisore e un computer “Apple” con tanto di chiavetta per la connessione ad internet.

Ma i due non hanno fatto abbastanza attenzione ai loro movimenti e così sono stati rintracciati dai carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Latina.

I militari, monitorando l’indirizzo identificativo (ip) fornito dal proprietario, nella giornata di ieri si sono collegati al computer che i due romeni stavano usando per navigare in internet riuscendo, anche attraverso la web cam, a scoprire gli autori del furto e, acquisendo le foto degli stessi, hanno localizzato il posto in cui si trovavano.

Nel pomeriggio i carabinieri sono riusciti così ad individuare l’abitazione della coppia; durante la successiva perquisizione è stata rinvenuta la refurtiva nascosta in un armadio avvolta da delle coperte.

Il materiale elettronico è stato restituito al legittimo proprietario mentre i due sono stati arrestati; il 25enne è stato trasferito presso la casa circondariale di Latina, lei presso il carcere di Rebibbia a Roma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano un computer, rintracciati mentre navigano in internet: arrestati

LatinaToday è in caricamento