rotate-mobile
Cronaca Europa / Viale Pier Luigi Nervi

Rubano la cassaforte al Conad e nella fuga si schiantano sulla Pontina: ricerche in corso

Il furto al centro commerciale Le Torri risale alle 4 di questa mattina. Sul posto vigili del fuoco e polizia stradale intervenuti dopo l'incidente

Hanno rubato la cassaforte del supermercato Conad del centro commerciale Le Torri di Latina, poi sono saliti a bordo di un furgone e sono scappati. Nella fuga però i banditi hanno imboccato la Pontina e si sono schiantati contro una rotatoria all'altezza dello stabilimento della Plasmon. Il mezzo è poi uscito fuori strada ed è finito in un fosso lungo la carreggiata. Il furto risale alle 4 di oggi, lunedì 25 marzo. 

Furto al Conad del centro Le Torri: rubata la cassaforte

La cassaforte è stata ritrovata a bordo ed è ora sottoposta agli accertamenti della scientifica, i ladri invece, secondo le prime informazioni, sarebbero fuggiti abbandonando il bottino. E' possibile che siano saliti a bordo di un'altra auto che li scortava nella fuga. Nell'abitacolo del furgone sono state ritrovate copiose tracce di sangue, segno che i ladri sono rimasti feriti nell'incidente. Uno di loro, o forse più di uno, è stato colpito dalla cassaforte che, nel violento schianto, è finita sui sedili anteriori.

Ancora in fase di quantificazione il denaro contenuto nella cassaforte, che è rimasta intatta. Sul posto le squadre di vigili del fuoco che hanno recuperato il veicolo e le pattuglie della polizia stradale intervenute dopo l'incidente.

I filmati delle videocamere dell'esercizio commerciale mostrano una banda composta da quattro uomini, tutti incappucciati e con il volto coperto. I malviventi hanno utilizzato un furgone come ariete per sfondare la vetrina del centro commerciale. Con lo stesso mezzo hanno agganciato la cassaforte che si trovava all'interno dello spazio del punto informazioni all'ingresso del supermercato. L'hanno trainata e smurata e poi sono usciti dal centro commerciale e fuggiti. Nella manovra hanno danneggiato la scala mobile. Ingenti i danni anche alle porte di ingresso del centro commerciale e del Conad.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano la cassaforte al Conad e nella fuga si schiantano sulla Pontina: ricerche in corso

LatinaToday è in caricamento