rotate-mobile
Cronaca Minturno

Giornata di follia per un 25enne: minaccia la madre, tenta di incendiare casa e ruba due trattori

E' accaduto a Minturno. I carabinieri lo hanno denunciato per furto aggravato, danneggiamento ed estorsione

Furto aggravato, danneggiamento seguito da incendio ed estorsione. Con questo accuse è stato denunciato a piede libero, a Minturno, un giovane di 25 anni che nei giorni scorsi si è scagliato contro la propria madre pretendendo del denaro e poi ha dato fuoro al divano di casa.

Una giornata di follia per il ragazzo che, dopo aver danneggiato casa e maltrattato la madre, si è recato nella proprietà di un agricoltore di Minturno e ha rubato un trattore Fiat 250 con cui si è recato in un'azienda agricola. Qui l'uomo ha preso un'altra macchina agricola e ha provocato ingenti danni alla struttura e al veicolo, poi quantificati in circa 1.200 euro.

Dagli accertamenti effettuati dai carabinieri di Minturno è emerso che il 25enne in più circostanze, nei giorni precedenti al furto, aveva  estorto denaro al  titolare dell’azienda agricola pretendendo la somma di 500 euro.  La sua dentificazione è stata possibile anche grazie alla visione delle immagini riprese dalle telecamere dell’impianto di videosorveglianza installate nel territorio comunale e all’interno dell' azienda. 

I due trattori, nascosti nella vegetazione situata a poca distanza dall’azienda, sono stati rinvenuti  dai militari e restituiti ai legittimi proprietari. Nei confronti del giovane è scattata anche una denuncia per tentato furto con strappo. L'uomo è stat infatti riconosciuto responsabile di un episodio avvenuto a Minturno il 14 agosto scorso e denunciato dalla vittima. Secondo la ricostruzione si era avvicinato a una donna, una 49enne italiana residente negli Stati Uniti, che in quel momento era in sella alla sua bicicletta e aveva cercato di portarle via la borsa contenente documenti e denaro. Non era riuscito nel suo intento solo perché la signora aveva effettuato una rapida manovra con la bici allontanandosi in fretta. I carabinieri lo hanno identificato e riconosciuto grazie alle immagini delle videocamere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata di follia per un 25enne: minaccia la madre, tenta di incendiare casa e ruba due trattori

LatinaToday è in caricamento