rotate-mobile
Cronaca Gaeta

Furto in una pizzeria a Gaeta, arresto lampo: in due in manette

Approfittando di una momento di disattenzione di una donna hanno rubato la sua borsa. In casa di uno dei due ritrovati 3mila euro, i documenti e il borsello della vittima

Hanno approfittato di un suo momento di disattenzione per portarle via la borsa. Il colpo è avvenuto nella serata di ieri all’interno di una pizzeria a Gaeta; rintracciati i due responsabili sono stati arrestati con l’accusa di furto aggravato in concorso.

Con destrezza e disinvoltura sono riusciti a mettere a segno il colpo ma il tempestivo intervento dei carabinieri ha spento le speranze dei due ladri di riuscire a farla franca.

I due erano entrati in azione all’interno del locale nel momento in cui una donna, per non perdere di vista il proprio bambino, è stata costretta a correre all’esterno della pizzeria, lasciando di fatto incustodita la sua borsa.

Con velocità i due malviventi se ne sono impossessati scappando via sperando di far perdere le loro tracce. Ma le tempestive indagini avviate dai carabinieri del nucleo operativo e radiomobile del comando di Gaeta hanno permesso di individuare le loro identità. Durante la perquisizione domiciliare nell’abitazione di uno dei due ladri, i militari hanno scoperto 3mila euro nascosti in una cassetta, i documenti e il borsello della donna vittima del furto.

Entrambi sono finiti in manette e trattenuti presso le camere di sicurezza della caserma in attesa di essere giudicati con il rito direttissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto in una pizzeria a Gaeta, arresto lampo: in due in manette

LatinaToday è in caricamento