rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Aprilia / Via Parigi

Allacci abusivi ad Aprilia: 9 denunce per furto di energia

Operazione di polizia e carabinieri nel quartiere popolare di via Inghilterra e via Parigi; controllati i contatori dei sette condomini e scoperti nove allacci abusivi. Da qui le nove denunce

Operazione congiunta di polizia e carabinieri questa mattina ad Aprilia presso il quartiere popolare di via Inghilterra e via Parigi per verificare l’esistenza o meno di allacci abusivi ai contatori Enel.

Nei giorni scorsi, infatti, lo stesso quartiere era stato teatro di una vibrante protesta da parte si alcuni residenti, che avevano anche occupato le strade, a causa delle bollette troppo alte.

Il blitz  che ha visto a lavoro gli agenti del commissariato di Cisterna e i carabinieri del reparto territoriale di Aprilia e la polizia locale, è scattato alle 7 di questa mattina con i tecnici dell’Enel che hanno controllato uno ad uno tutti i contatori dei sette condomini.

Al termine delle verifiche sono stati riscontrati nove allacci abusivi, alcuni dei quali alle condutture elettriche di altri condòmini, in particolare scale e garages e persino a quelle della scuola primaria di via Inghilterra. In totale sono state quindi nove le persone denunciate in stato di libertà per furto di energia elettrica. Nel frattempo i contatori sono stati sistemati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allacci abusivi ad Aprilia: 9 denunce per furto di energia

LatinaToday è in caricamento