rotate-mobile
Cronaca Sermoneta

Fontanella rubata a Sermoneta, ci pensa un'associazione a ricomprarla

Il furto risale a qualche settimana fa: i ladri hanno portato via la fontanella in ghisa installata sulla pista ciclabile, riacquistata e donata al Comune dall'associazione Atletica Borgate Riunite: “Il senso civico è fondamentale per una comunità”

I ladri a Sermoneta rubano anche le fontanelle. E’ accaduto qualche settimana fa e a ricomprarla ci ha pensato un’associazione del posto. 

“Il senso civico è fondamentale per una comunità” commentano dall’Amministrazione comunale. 

E ne è un esempio, appunto, l’associazione Atletica Borgate Riunite di Sermoneta e dell’iscritto Giancarlo Mantova, che ha installato a proprie spese una nuova fontana su via le Prate dopo il furto che si è verificato qualche settimana fa. 

“Qualcuno, di notte - spiega l’Amministrazione -, ha letteralmente smontato la fontanella in ghisa installata sulla pista ciclabile. Un furto lampo, avvenuto sotto gli occhi di un residente che tuttavia non è riuscito ad annotare il numero di targa”.

L’atletica Borgate Riunite, che ha in gestione la manutenzione della pista ciclabile a costo zero per le casse del Comune, saputo del furto ha così deciso di donare al Comune di Sermoneta una nuova fontana. Ad occuparsi di tutto è stato proprio il signor Giancarlo Mantova.

“Un atto di estremo altruismo, un dono alla comunità di Sermoneta che apprezziamo davvero tanto”, spiegano il sindaco Claudio Damiano e l’assessore ai Lavori Pubblici Gilberto Montechiarello. “Ora gli utenti hanno a disposizione una nuova fontana per agevolare le attività sportive praticate sulla pista ciclabile. Una fontana che è di tutti e che di conseguenza tutti devono contribuire a mantenere e a preservare”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fontanella rubata a Sermoneta, ci pensa un'associazione a ricomprarla

LatinaToday è in caricamento