rotate-mobile
Cronaca Europa / Viale le Corbusier

Rubano 400 litri di gasolio, 24enne arrestato. E’ caccia ai complici

Blitz nella notte della polizia tra i palazzi di viale Le Corbusier; il giovane, insieme agli altri complici che sono riusciti a fuggire, aveva appena rubato il carburante da un'autocarro parcheggiato

Un giovane di 24 anni di nazionalità romena è finito in manette per furto, sorpreso dopo aver rubato gasolio da un autocarro, mentre ora è caccia ai suoi complici che sono riusciti a fuggire.

Il blitz della polizia intorno alle 3.30 in viale Le Corbusier a Latina dopo la segnalazione di un furto in atto giunta alla sala operativa della Questura.

Appena giunti sul posto gli uomini della squadra volante hanno notato una monovolume di colore scuro che alla loro vista ha tentato la fuga dai parcheggi delle palazzine della zona. Qualche secondo dopo, però, gli agenti hanno notato due persone che tentavano di fuggire a piedi, nascondendosi tra le auto, con due grosse taniche; una delle due è stata prontamente bloccata, mentre l’altra, dopo aver abbandonato la refurtiva è riuscita a far perdere le sue tracce.

Gli accertamenti sul posto da parte dei poliziotti ha permesso così di scoprire che il giovane arrestato, insieme ai suoi complici, aveva appena rubato circa 400 litri di gasolio da un autoarticolato danneggiando serrature dei tappi e galleggianti dei serbatoi.

Le taniche rinvenute sono state poste sotto sequestro. L’operazione nell’ambito di una serie di controlli rafforzati dalla Questura durante il periodo estivo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano 400 litri di gasolio, 24enne arrestato. E’ caccia ai complici

LatinaToday è in caricamento