Mercoledì, 20 Ottobre 2021
Cronaca

Ruba e banchetta in casa, poi incendia tre giardini: pontino arrestato a Firenze

Il 30enne in manette a Scandicci con le accuse di furto aggravato in abitazione e incendio doloso; rintracciato in strada dalla polizia trovato sporco di fuliggine e con la refurtiva. In casa delle vittime avrebbe anche mangiato prosciutto e bevuto vino

Furto aggravato in abitazione e incendio doloso: queste le accuse con cui ieri a Firenze, un giovane di 30 anni di Latina, sottoposto all’obbligo di firma, è stato arrestato dalla polizia dopo aver rubato e banchettato in un’abitazione di via delle Bagnese a Scandicci per poi dare fuoco a tre giardini.

Il ragazzo arrestato nella mattinata di ieri. L’allarme al 113 lanciato proprio dalla coppia che appena rientrata a casa dalla spesa ha visto il giardino della propria abitazione a fuoco e, dopo aver chiamato i vigili del fuoco mentre tentava di domare le fiamme con una sistola dell’acqua, si è trovata davanti il ragazzo con una specie di “spranga” in mano.

L’uomo avrebbe quindi minacciato i proprietari che trovato rigfugio in casa hanno allertato la polizia. Poco dopo il 30enne pontino è stato rintracciato dagli agenti delle Squadre Volanti in strada, ancora ricoperto di fuliggine e con in tasca due orologi da collezione appena rubati, oltre ad alcuni accendini.

Secondo quanto ricostruito dagli agenti il ragazzo dopo aver appiccato incendi in almeno tre terreni confinanti (provocando complessivamente danni ingenti ad una serra, due box con numerosi attrezzi per il giardinaggio, un gazebo e una casetta di legno, oltre a gran parte della vegetazione, vasi, un caminetto ed una fontana) ha infranto il vetro della porta finestra dell’abitazione dei padroni di casa; un volta dentro avrebbe preso i due orologi da taschino, bevuto vino e mangiato del prosciutto. Il valore dei beni danneggiati sarebbe di oltre 40mila euro.

Polizia e vigili del fuoco hanno riportato la situazione alla normalità senza ulteriori conseguenze.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba e banchetta in casa, poi incendia tre giardini: pontino arrestato a Firenze

LatinaToday è in caricamento