rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Cronaca Gaeta

Raggiri agli anziani: denunciato un 20enne che aveva sottratto una carta di credito

E' accaduto a Gaeta. Il giovane è stato incastrato dalle telecamere della filiale delle Poste, che lo hanno immortalato mentre prelevava del denaro con la carta appena sottratta a un pensionato

Un 20enne di Gaeta è stato incastrato dalle immagini delle telecamere di videosorveglianza della filiale delle Poste Italiane ed è stato riconosciuto quale autore di un raggiro ai danni di un pensionato del luogo.

Il 4 giugno scorso il giovane, approfittando della fiducia della vittima, era entrato in casa dell’anziano e aveva portato via una carta di credito postale da cui aveva fraudolentemente sottratto la somma di 400 euro, dopo aver carpito anche il codice segreto della carta che il malcapitato custodiva nella memoria del proprio cellulare.

Ieri i carabinieri della tenenza di Gaeta, a conclusione di una specifica attività investigativa portata avanti anche grazie ai filmati delle videocamere di sorveglianza della filiale, hanno chiuso il cerchio intorno al giovane. Per il 20enne è quindi scattata una denuncia per i reati di furto in abitazione e indebito utilizzo di carta di credito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raggiri agli anziani: denunciato un 20enne che aveva sottratto una carta di credito

LatinaToday è in caricamento