rotate-mobile
Cronaca Isonzo / Via Doctor Vincenzo Rossetti

Furto al mercato del martedì: ladra sorpresa a rubare da un poliziotto fuori servizio

Dopo aver rubato vestiti da un bancone la ladra ha tentato la fuga sperando di far perdere le proprie tracce tra la folla inseguita dalla proprietaria. Ma al furto aveva assistito un agente libero dal servizio che l'ha bloccata. E' stata denunciata

Furto tra i banchi del mercato del martedì a Latina. Provvidenziale l’intervento di un agente libero dal servizio che è riuscito a bloccare la ladra mentre tentata di fuggire tra la folla. 

L’episodio è accaduto nella mattinata di ieri quando la donna, una 44enne di nazionalità romena che vive a Latina pluripregiudicata per reati contro il patrimonio, nell’area del mercato settimanale di via Rossetti si è impossessata di alcuni capi di abbigliamento prelevati da un bancone. 

La proprietaria del banco dopo essersi accorta del furto ha inseguito la ladra che nel frattempo si era allontanata confondendosi tra la folla, confidando anche nel fatto di aver con sé il figlioletto di cinque anni. Una scena che però non è sfuggita al poliziotto subito intervenuto per bloccare la donna e per recuperare la refurtiva riconsegnata alla proprietaria. 

La 44enne è stata quindi accompagnata negli uffici della Questura con l’ausilio dell’equipaggio di una volante. Nel corso di un accurato controllo le sono stati rinvenuti addosso, nascosti in una borsa, altri oggetti rubati durante la stessa mattinata, tra i quali un tablet e diversi arnesi atti allo scasso.     

Identificata, dopo le formalità di rito la donna è stata denunciata alla locale Procura della Repubblica per furto aggravato e ricettazione, oltre che per il possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto al mercato del martedì: ladra sorpresa a rubare da un poliziotto fuori servizio

LatinaToday è in caricamento