rotate-mobile
Cronaca

Furto nel negozio durante lo shopping: coppia di ladri incastrata grazie alla “rete dei cittadini”

I due, un uomo di 38enne e una 41enne, denunciati dalla polizia. Sono stati riconosciuti da un commerciante del centro quali presunti autori di un furto in una profumeria e segnalati

Riconosciuti quale presunti autori di un furto sono stati segnalati alla polizia che li ha poi denunciati. Protagonisti di quanto accaduto a Latina un uomo di 38 anni e una donna di 41 anni incastrati grazie alla collaborazione di un commerciante del centro.

Funziona, infatti, la “rete di legalità con i cittadini” attivata dalla Questura che punta a creare rapporti costanti e una forte collaborazione tra istituzioni e cittadinanza attiva; “commercianti, comitati di quartiere, ristoratori, tutti coinvolti in modo che ogni cittadino diventi sentinella di legalità”. 

In tale contesto si inserisce l’operazione della Squadra Volante che ieri ha denunciato il 38enne e la 41enne per furto aggravato. La coppia a passeggio nelle vie dello shopping del capoluogo pontino insieme con il figlio di soli 7 anni, è stata riconosciuta e segnalata alla polizia da un commerciante del centro: secondo quanto ricostruito i due, infatti, qualche giorno prima, fingendosi una normale famiglia intenta a fare shopping, avevano rubato alcuni costosissimi profumi dagli scaffali di una nota profumeria del centro venendo però ripresi dalle telecamere di sorveglianza e immediatamente segnalati alle forze dell’ordine.

I  poliziotti quindi hanno fermato la coppia e dopo aver acquisito formalmente i filmati delle telecamere, “dalle quali - spiegano dalla Questura - si riconosce in modo inequivocabile la coppia intenta al furto, approfittando della distrazione delle commesse, secondo un collaudato e vincente modus operandi”, li hanno accompagnati in ufficio per l’identificazione. Terminate le formalità di rito ed informata l’Autorità Giudiziaria competente per i due è scattata una denuncia per furto aggravato.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto nel negozio durante lo shopping: coppia di ladri incastrata grazie alla “rete dei cittadini”

LatinaToday è in caricamento