rotate-mobile
Cronaca strada regionale Pontina, chilometro 80+900

Sventato ingente furto di rame, bottino da migliaia di euro: 3 arresti

I ladri, tre giovani fra i 20 e i 27 anni, avevano preso di mira uno stabilimento sulla Pontina specializzato in assemblaggio di cavi di rame. Tempestiva operazione delle forze dell'ordine

Sorpresi mentre erano intenti compiere un maxi furto di rame, tre giovani di nazionalità romena sono stati arrestati nella serata di ieri durante un’operazione congiunta che ha visto intervenire polizia e carabinieri.

Il blitz delle forze dell’ordine all’interno di uno stabilimento sulla Pontina, la Rubber Cables srl, ditta specializzata all’assemblaggio di cavi di rame.

L’allarme è stato lanciato intorno alle 23 quando la guardia giurata posta a vigilare lo stabilimento ha notato la presenza di tre ladri in possesso di arnesi da scasso. I tre, dopo aver scavalcato la recinzione, cercando di non dare nell’occhio e nascondendosi tra la folta vegetazione, si sono diretti verso le bobine di rame del valore di migliaia di euro.

Immediato l’intervento della polizia che, per chiudere tutte le vie di fuga e data la vastità del territorio, ha chiesto l’intervento anche del nucleo operativo dei carabinieri.

Nel frattempo i ladri, nascondendosi tra la vegetazione, erano riusciti ad arrivare alle bobine di rame; all’arrivo delle forze dell’ordine i tre erano intenti a tagliare, con l’ausilio di grosse cesoie e taglierini,  i cavi in rame della lunghezza di circa 6 metri ognuno, del peso di circa 40 chilogrammi e del valore di vendita di 500 euro ognuno, cercando di caricare la refurtiva in un’auto che avevano nascosto nelle vicinanze della rete perimetrale.

Dividendosi in due gruppi gli agenti hanno così accerchiato i ladri che, dopo aver tentato la fuga approfittando della vegetazione e del buio della notte, sono stati bloccati e arrestati. A finire in manette tre cittadini di nazionalità romena, I. S. di 27 anni, A. G. di 21 anni e M. N. di 25 anni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sventato ingente furto di rame, bottino da migliaia di euro: 3 arresti

LatinaToday è in caricamento