rotate-mobile
Cronaca Persicara / Via C. Romagnoli

Rubavano rame sul tetto di un edificio del Comune, sorpresi e arrestati in tre

In manette a Latina due 20enni e un giovane di 26 sorpresi dalla polizia sul tetto di uno stabile del Comune di Latina in via Romagnoli; i tre avevano già accumulato 8 chili di lamine di oro rosso

Stavano rubando rame sul tetto di un edificio del Comune di Latina quando sono stati sorpresi e arrestati dalla polizia. Si tratta di tre giovani di nazionalità romena ma residenti nel capoluogo - due 20enni e un 26enne - accusati di furto aggravato.

L’allarme è scattato qualche minuto prima dll’1 quando gli agenti della Squadra Volante di turno dopo una segnalazione della sala operativa della Questura sono stati dirottati in via Romagnoli dove nei pressi di uno stabile del Comune di Latina - dove si trovano tra gli altri gli assessorati all’Ambiente e alla Mobilità -, si aggiravano tre ragazzi con fare sospetto.

Giunta sul posto la polizia ha trovato due ragazzi sopra il cornicione del palazzo mentre stavano letteralmente strappando dei fogli di guaina e li stavano gettando di sotto dove, un complice, cercava di raccoglierli in un unico mucchio.

I tre sono stati immediatamente bloccati dagli uomini della volante che li hanno accerchiati facendoli poi scendere dal tetto.

Una volta fermati, gli agenti sono saliti sul cornicione accertando che i due, con un coltellino rinvenuto sul posto e sequestrato, avevano strappato diverse parti di lamine in rame che erano posizionate sopra la guaina, avevano reciso dei fili di corrente elettrica e avevano staccato delle staffe di rame dello scarico a terra dell’energia.

I tre sono stati così arrestati e gli 8 chili di lamine di rame accumulati sono state recuperati e trasportati negli uffici della Questura in attesa della restituzione al Comune di Latina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubavano rame sul tetto di un edificio del Comune, sorpresi e arrestati in tre

LatinaToday è in caricamento