rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Furto di rame in trasferta, trovati con 10 chili di oro rosso: 5 arresti

In manette 5 cittadini stranieri dal campo nomadi di borgo Bainsizza. Fermati dai carabinieri nel furgone nascondevano arnesi atti allo scasso e il materiale rubato destinato al mercato nero

Avevano appena rubato 10 quintali di rame all’interno di una fabbrica dismessa in località Castellaccio a Paliano quando sono stati bloccati e arrestati dai carabinieri. A finire in manette 5 cittadini di nazionalità romena – tra cui una donna – provenienti dal campo nomadi di borgo Bainsizza.

I cinque, dopo essersi appropriati del pregiatissimo oro rosso, sono stati intercettati dai carabinieri di Anagni mentre erano a bordo di un furgone.

Dopo aver ricevuto l’alt da parte dei militari non si sono fermati e spingendo con il piede sull’acceleratore hanno tentato una disperata fuga. Al termine dell’inseguimento, però, sono stati bloccati e arrestati per furto aggravato.

Durante la perquisizione nel furgone sono stati trovati gli arnesi atti allo scasso e diverse componentistiche dei computer che i 5 malviventi avevano smontato per poi rivendersele al mercato nero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto di rame in trasferta, trovati con 10 chili di oro rosso: 5 arresti

LatinaToday è in caricamento