rotate-mobile
Cronaca Aprilia

Furto di mezzi agricoli, 4 denunce per ricettazione e riciclaggio

Operazione della polstrada di Aprilia che ha indagato sul furto di un mezzo agricolo messo a segno in un'azienda di Pomezia e ritrovato in un capannone a San Felice insieme ad altri veicoli di dubbia provenienza

Quattro le persone denunciate per ricettazione e riciclaggio di veicoli agricoli - dopo il ritrovamento di un mezzo rubato e poi restituito al proprietario - da parte della polizia stradale, non nuova a brillanti operazioni di questo genere.

Le indagini lampo che in pochi giorni hanno portato ai quattro giovani sono iniziate lo scorso 28 gennaio quando una pattuglia della polstrada, durante un normale servizio di vigilanza lungo la Pontina, è stata fermata da un uomo che segnalava un furto di mezzi agricoli avvenuto poco prima presso un’azienda di Pomezia, fornendo anche una dettagliata descrizione delle macchine rubate.

Durante il sopralluogo presso l’azienda gli agenti si sono accorti della presenza di alcune telecamere di videosorveglianza privata nella zona. Le immagini tratte dai filmati hanno fornito un importante input verso l’identificazione dei responsabili a cui la polstrada è arrivata al termine di mirati servizi di pedinamento e accertamenti.

Nella rete sono caduti così un giovane di 23 anni di Velletri, ex dipendente dell’azienda dove era stato messo a segno il colpo, insieme a due complici di 30 e 31 anni di Aprilia che, messi alle strette, hanno confessato le loro responsabilità.

Gli elementi e le testimonianze raccolte, poi, hanno permesso di arrivare ad un capannone in località Borgo Montenero a San Felice Circeo, di proprietà di un uomo di 51 anni, dove gli agenti hanno trovato il veicolo rubato, insieme ad altri mezzi agricoli e stradali su cui ora sono in corso degli accertamenti per vedere se oggetto di furto.

Le indagini però non si fermano qui, e andranno avanti per individuare gli eventuali altri complici del sodalizio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto di mezzi agricoli, 4 denunce per ricettazione e riciclaggio

LatinaToday è in caricamento