rotate-mobile
Cronaca Aprilia / Piazza Roma

La banda del bancomat in azione ad Aprilia: svaligiata la Unicredit

Il colpo è stato realizzato l'altra notte: i ladri hanno fatto saltare con l'acetilene lo sportello automatico della filiale di piazza Roma. Il bottino è di diverse decine di migliaia di euro

Hanno fatto esplodere il bancomat con la potenza del gas acetilene e hanno portato via la cassetta contenente i contanti. Un bottino ingente, ancora da quantificare, ma che potrebbe raggiungere fino agli 80mila euro, a seconda del numero dei prelevamenti effettuati prima del furto con scasso. I ladri hanno preso di mira lo sportello automatico della filiale Unicredit di piazza Roma ad Aprilia.

I malviventi sono entrati in azione attorno alle 4 di sabato mattina, sapendo di trovare il bancomat carico di banconote per le esigenze del fine settimana. Prima di farlo saltare hanno provveduto a mettere fuori servizio le telecamere del circuito di sorveglianza. Poi, utilizzando l’acetilene, hanno provocato l’esplosione che ha creato uno squarcio nello sportello automatico dell’istituto bancario. E in fretta hanno portato via la cassetta dei soldi.

Complicate appaiono le indagini affidate ai carabinieri del reparto territoriale di Aprilia che, oltre a non poter contare sulle immagini della videosorveglianza, per ora non hanno trovato testimoni dell’episodio, avvenuto in centro città ma in piena notte. Molti abitanti della zona sono stati svegliati di soprassalto ma non hanno fatto in tempo a individuare i ladri in fuga.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La banda del bancomat in azione ad Aprilia: svaligiata la Unicredit

LatinaToday è in caricamento