rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Il fatto / Fondi

Sorpresa a rubare nel supermercato si scusa: “Non ho più il reddito di cittadinanza, avevo fame”

Una donna di 54 anni campana arrestata dai carabinieri a Fondi

Sorpresa a rubare all’interno di un supermercato è stata arrestata dai carabinieri: è accaduto lo scorso sabato 28 maggio a Fondi. La donna di 54 anni solo poche settimane fa aveva colpito anche al centro commerciale Sidicinum di Teano, in provincia di Caserta.

Come scrive CasertaNews, già sottoposta all'obbligo di dimora a Napoli, nel supermercato di Fondi ha rubato salumi, formaggi e qualche capo di abbigliamento per circa 190 euro e, una volta alla cassa, ha pagato solo del mangime per uccelli. E’ stato il suo atteggiamento sospetto ad attirare l’attenzione dell’addetto alla sicurezza dell’esercizio commerciale che l’ha bloccata all’uscita. La refurtiva era nascosta all’interno della borsa; allertati i carabinieri sono intervenuti e arrestato la 54enne.

Davanti al giudice monocratico del Tribunale di Latina per il rito direttissimo in sede di udienza di convalida assistita dai legali Achille D'Angerio e Nicola Valentino, la donna ha ammesso gli addebiti contestati scusandosi e spiegando che a causa della sospensione del reddito di cittadinanza aveva fame e così ha compiuto il furto. I suoi legali hanno optato per il rito abbreviato all'esito del quale è stata condannata a 4 mesi di reclusione.

La donna, destinataria di un aggravamento della misura cautelare emessa dal giudice monocratico Giuseppe Sullo del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere su proposta del pm Fabio Causa, è stata poi ristretta ai domiciliari.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpresa a rubare nel supermercato si scusa: “Non ho più il reddito di cittadinanza, avevo fame”

LatinaToday è in caricamento