rotate-mobile
Cronaca

Furto sventato alla Wurth: arriva la polizia e i ladri abbandonano 50mila euro di refurtiva

E' caccia alla banda che ha colpito l'azienda che si trova sulla Pontina. I malviventi sono riusciti a fuggire

Furto sventato dalla polizia nella notte ai danni di un'azienda lungo la Pontina. Un equipaggio della squadra volante della Questura è intervenuto per la segnalazione di un furto alla ditta Wurth. Arrivati sul posto, gli agenti hanno notato che la serratura elettrica del cancello del capannone era stata manomessa. La banda di ladri era riuscita ad entrare all'interno dopo aver forzato una finestra e tagliato le grate.

Una volta dentro i ladri hanno mirato agli espositori e al magazzino dell'azienda portando via saldatrici, troncatrici, trapani e batterie di vario tipo. Il materiale rubato è stato accatastato nel cortile dello stabile, ma proprio in quel momento sono arrivati gli equipaggi della volante e la banda si è vista costretta alla fuga dopo aver abbandonato tutto. La refurtiva, il cui valore commerciale ammonta a circa 50mila euro, è stata restituita ai titolari della ditta. Le ricerche della banda sono invece ancora in corso. 

Nella notte sono stati numerosi i controlli effettuati dalle pattuglie con l'ausilio del reparto prevenzione crimine: 11 i posti di blocco effettuati, 135 le persone controllate, 85 i veicoli fermai, 18 le sanzioni elevate per violazioni al codice della strada.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto sventato alla Wurth: arriva la polizia e i ladri abbandonano 50mila euro di refurtiva

LatinaToday è in caricamento