Martedì, 26 Ottobre 2021
Cronaca Villaggio Trieste / Via Virgilio

Salta il furto, tre minori arrestati dopo rocambolesco inseguimento

Sorpresi dalla polizia mentre tentavano di rubare uno scooter sono scappati a bordo del mezzo per le vie della città, anche contromano, nel tentativo di depistare la volante. Per loro disposti i domiciliari

Sono stati bloccati e arrestati dopo un rocambolesco inseguimento avvenuto nella notte per le vie del capoluogo pontino. A finire in manette tre minori, due dei quali incensurati mentre uno aveva dei precedenti per furto, tutti residenti nel centro di Al Karama a Latina, sorpresi dalla polizia mentre tentavano di mettere a segno un furto.

Erano intorno alle 3 della notte appena trascorsa quando una delle volanti impegnate nel controllo del territorio, nei pressi di via Virgilio ha  notate i tre ragazzini armeggiare intorno ad uno scooter TMax parcheggiato.

Accortisi degli agenti i tre, che nel frattempo avevano rotto il bloccasterzo e manomesso il blocchetto dell’accensione, sono saliti a bordo del mezzo per poi scappare per le vie della citta, anche contromano, nel tentativo di depistare la polizia che nel frattempo aveva chiamato i rinforzi.

I ragazzini poco dopo sono stati intercettati nei pressi di via Rossetti dove hanno abbandonato lo scooter tentando la fuga a piedi. Bloccati dopo l’inseguimento, i tre sono stati ammanettati dopo un’accesa colluttazione. I ragazzi, su disposizione della Procura della Repubblica dei Minorenni di Roma, sono stati posti agli arresti domiciliari presso un Centro di Prima Accoglienza della capitale, accusati di furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale.  Il mezzo, recuperato, è stato restituito al proprietario.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salta il furto, tre minori arrestati dopo rocambolesco inseguimento

LatinaToday è in caricamento