rotate-mobile
Cronaca Formia / Via Emanuele Filiberto

Furto da 30mila euro in una tabaccheria a Formia, indagati due uomini

Le indagini della polizia hanno portato ad un giovane di 26 anni ed un 61enne. Il colpo l'8 marzo scorso: i ladri sono entrati nell'attività di via E. Filiberto attraverso un buco alla parete e portarono via biglietti della lotteria, valori bollati, tabacchi e altri oggetti

Due uomini sono indagati in stato di libertà per il furto all’interno di una tabaccheria messo a segno nella notte dll’8 marzo scorso a Formia

Si tratta di un giovane di 26 anni e di un 61enne, entrambi noti pregiudicati. 

Secondo quanto ricostruito dalla polizia che ha svolto l’indagine, i malviventi quella notte sono entrati nell’attività di via Emanuele Filiberto praticando un grosso foro in corrispondenza di un appartamento privato vuoto ed in corso di ristrutturazione. Una volta dentro hanno portato via biglietti di lotterie varie, valori bollati, tabacchi e altri oggetti per un valore di circa 30.000 euro.  

Gli uomini del Commissariato di Formia, insieme ai colleghi della Polizia Scientifica, hanno effettuato un meticoloso sopralluogo acquisendo anche i filmati registrati dal sistema di videosorveglianza del negozio. Le immagini, incrociate anche con alcune testimonianze raccolte nell’immediatezza, hanno evidenziato la presenza di due noti pregiudicati nei pressi del tabaccaio nella notte del furto.

È stata quindi effettuata una perquisizione presso le abitazioni dei due sospettati, nel corso delle quali, spiegano dalla Questura, “sono stati acquisiti elementi utili a suffragare la loro responsabilità relativamente all’atto criminoso in argomento”. 

Sono stati inoltre comparati alcuni rilievi fotografici con le immagini di uno dei due uomini immortalati durante il furto dalle telecamere a circuito chiuso, e il Servizio di Polizia Scientifica di Roma – Unità Analisi Crimini Violenti ha certificato “la sovrapponibilità dei caratteri somatici e l’assoluta corrispondenza degli indumenti indossati dagli autori del furto con quelli repertati dagli agenti del Commissariato”.

I due sono stati indagati per furto aggravato. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto da 30mila euro in una tabaccheria a Formia, indagati due uomini

LatinaToday è in caricamento