rotate-mobile
Cronaca Gaeta

Gaeta: risanamento della rete idrica, lavori con la tecnologia sperimentale “Pipecare”

Nell’ambito degli interventi verranno effettuate delle interruzioni idriche da lunedì 10 a giovedì 13 febbraio dalle 8 alle 17 in diverse zone della città

Lavori di Acqualatina per il risanamento delle reti a Gaeta. Proseguono anche in questi giorni gli interventi, frutto della sinergia tra Comune e Gestore del servizio idrico, già avviati nelle scorse settimane.

I lavori, viene spiegato da Acqualatina, saranno realizzati tramite una tecnologia sperimentale denominata “Pipecare" che prevede l’impiego di un particolare tipo di resina non dannosa per la salute umana. “Si tratta di interventi che permetteranno di recuperare tratti di condotte ammalorate e di ridurre notevolmente le dispersioni idriche presenti nel territorio”.

Le interruzioni idriche

Nell’ambito dei lavori, per garantirne il corretto svolgimento, fa sapere Acqualatina, sono in programma delle interruzioni idriche nelle zone di corso Italia, via Torino, via Serapide e via Roma. Le interruzioni verranno effettuate una zona per volta a partire da lunedì 10 fino a giovedì 13 febbraio dalle 8 fino alle di 17. In tutte le zone coinvolte sarà messo a disposizione delle utenze un servizio sostitutivo tramite autobotte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gaeta: risanamento della rete idrica, lavori con la tecnologia sperimentale “Pipecare”

LatinaToday è in caricamento