rotate-mobile
Cronaca Gaeta

Minacciano una donna e poi colpiscono a calci e pugni l'uomo intervenuto a difenderla

Protagonisti della vicenda tre minorenni e un 18enne, tutti originari di Caserta, ora destinatari di Daspo urbano

Ancora Daspo urbani emessi dal questore di Latina, questa volta a carico di tre minorenni e di un ragazzo maggiorenne. I giovani sono tutti residenti nella provincia di Caserta e sono ritenuti responsabili di aver cercato di aggredire una donna e di essersi poi scagliati, con calci e pugni, contro un uomo intervenuto per difenderla. I fatti sono avvenuti all'esterno di un noto ristorante sul lungomare di Gaeta e le successive indagini seguite dal commissariato di polizia hanno consentito di identificare e di denunciare in stato di libertà all'autorità giudiziaria i quattro aggressori.

Contestualmente gli agenti di polizia hanno anche proposto al questore di Latina l'applicazione della misura di prevenzione del Daspo urbano, riguardante appunto episodi di violenza e aggressione connessi alla movida e ai locali pubblici, con l'intento di allontanare persone pericolose. Gli atti di indagine sono quindi passati agli specialisti della divisione Anticrimine della questura e successivamente al questore, che ha emesso i provvedimenti. I destinatari sono quattro giovanissimi, tra i 16 e i 18 anni, tutti italiani e provenienti dalla provincia di Caserta. Per loro scatta il divieto di frequentare locali pubblici, ristoranti, bar, discoteche, ricadenti nell'area della marina di Gaeta. In caso di violazione rischiano la reclusione da 6 mesi a 2 anni e il pagamento di un multa da 8mila fino a 20mila euro.

In relazione al pestaggio ricostruito dagli agenti di polizia, l'uomo era rimasto ferito riportando 20 giorni di prognosi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minacciano una donna e poi colpiscono a calci e pugni l'uomo intervenuto a difenderla

LatinaToday è in caricamento